La mia storia
IL SENZA GLUTINE
Qualcuno mi chiede spesso perché sia tanto appassionata alla pasticceria e alla panificazione glutenfree… ebbene per rispondere vi devo raccontare ancora un pezzo della mia storia.
Nel 2009 mi fu diagnosticata la celiachia, una notizia che mi lasciò inizialmente molto disorientata. Dopo poco però ho reagito trasformando questa malattia in opportunità impegnandomi nella ricerca di ingredienti nuovi ma buonissimi per cucinare “glutenfree”.
Nei locali pubblici c’è ancora molto da fare per arrivare a quell’inclusività a cui aspira ogni celiaco.
Una delle cose che mi mancano di piu’ è la libertà di entrare a fare colazione in un bar senza essermi portata qualcosa da mangiare in borsa.
La strada è ancora lunga, ma sono fiduciosa che le cose cambieranno. Io stessa con i miei prodotti da forno voglio essere parte di questo cambiamento!
SFORNA CHE TI PASSA
Oggi da mamma e donna adulta faccio tesoro delle ricette di famiglia e trasformo la passione per la cucina buona e sana non solo in uno stile di vita ma anche in una professione.
Dopo 18 anni di lavoro come impiegata per una televisione privata, anni bellissimi e intensi, pieni di soddisfazioni professionali e umane, ho sentito l’urgenza di dedicarmi anima e corpo alla cucina, la mia passione.
Sforna Che Ti Passa racconta la mia storia e quella della mia famiglia.